Think and Grow Rich
Napoleon Hill

Possiamo realizzare i nostri obiettivi nella vita solo se siamo guidati da un desiderio ardente.

Un gran numero di noi desidera ricchezza e indipendenza finanziaria, ma il solo desiderio non ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Se vogliamo diventare ricchi e realizzare i nostri sogni, dobbiamo avere un desiderio ardente dentro di noi.

Ad esempio, anche dopo oltre 10.000 esperimenti falliti, Thomas Edison non poteva essere mosso dal suo obiettivo di inventare una fonte di luce elettrica. Era, semplicemente, spinto dal desiderio di realizzare il suo sogno. E, dopo anni di duro lavoro, realizzò tale desiderio inventando la lampadina.

La scrittrice Fannie Hurst ha avuto un’esperienza simile: ha dovuto subire più di 36 rifiuti prima che uno dei suoi racconti fosse pubblicato su un giornale. Da quel momento in poi, la sua carriera di romanziere e drammaturga di successo decollò. Il suo desiderio ardente si era dimostrato più forte della frustrazione che provava per essere rifiutata – e alla fine raggiunse il successo.

Quindi, per quelli di noi che vogliono avere successo, è essenziale esaminare il modo di definire obiettivi e sogni.

Come ci sentiamo a proposito dei nostri obiettivi e dei nostri sogni? Sono solo castelli in aria? O il nostro ardente desiderio è abbastanza forte da farli diventare realtà un giorno?