Essentialism: The Disciplined Pursuit of Less
Greg McKeown

Che cosa ne ricavo? Scopri perché meno a volte è effettivamente di più.

Le persone oggi sentono che dovrebbero riempire le loro agende fino all’orlo, facendo tutto il possibile per espandere i propri orizzonti e migliorare le loro vite. In questa epoca di abbondanza, sentiamo di aver bisogno di avere e fare tutto. Tuttavia, questo atteggiamento va di pari passo con la triste realtà: non possiamo fare tutto.

Non possiamo essere esperti in ogni campo, non possiamo avere ogni giocattolo, né possiamo vivere ogni possibile esperienza. Non solo, ma avere e fare tutto non ci renderà necessariamente più felici. In effetti, troveremo i nostri armadi ingombri di cianfrusaglie che non usiamo mai e i nostri programmi pieni di compiti che non possiamo completare, almeno non in maniera corretta.

Invece di concentrarci su cosa dovremmo fare, dovremmo pensare a ciò che è essenziale per la nostra felicità e il nostro benessere.

In queste pagine imparerai tutto su come identificare le cose essenziali nella tua vita e cosa puoi fare per eliminare tutto il resto, dandoti così la forza mentale ed emotiva per eseguire i compiti più importanti ai più alti standard possibili.

Imparerai:

  • perché dovresti probabilmente andare avanti e buttare quella stupida camicia con la stampa di lupo che ulula;
  • cosa succede quando le compagnie aeree cercano di avere tutto e
  • cosa hanno in comune le persone che si privano del sonno per cercare di fare tutto e gli alcolizzati.